Ortodonzia dell'adulto e del bambino

L’ortodonzia è quella branca dell’odontoiatria che si occupa di avere denti allineati in modo estetico e funzionalmente corretto.
Come discusso a riguardo della prevenzione ed odontopediatria, l’ortondonzia del bambino è parte integrante della prevenzione perché la correzione di malocclusioni in fase precoce permette trattamenti correttivi più semplici ed efficaci.
Allo stesso tempo anche i pazienti adulti possono ricevere un trattamento per migliorare l’aspetto estetico e funzionale del loro sorriso.

Tante tecniche a disposizione

Non esiste una sola tecnica o strumento per correggere le malocclusioni ma va individuato il tipo di apparecchio e trattamento migliore per il caso specifico seguendo le tecniche più sicure e predicibili che anni di studi ed utilizzo hanno confermato essere efficaci.
Nel bambino è fondamentale intercettare in fase precoce ( ortodonzia Intercettiva e odontoiatria infantile ) la tendenza ad uno sviluppo osseo non ideale per cause genetiche/ereditarie e a volte anche per mal posizioni linguali o disequilibrio della muscolatura del cavo orale o del volto che contribuiscono ad uno sviluppo scheletrico e dentale scorretto. In questi casi si possono utilizzare vari tipi di strumenti poco invasivi e con funzione ortopedica lavorando assieme ad una logopedista che eseguirà il proprio intervento riabilitativo in collaborazione con l’ortodonzista

I professionisti

Giorgio Comola

Dr. Giorgio Comola
Cookie Policy
Privacy Policy
Studio Dentistico Thomas Zorzi
Località Piera, 2, 38038 Piera TN
P.IVA 02071600221
crossmenuchevron-down